Sollevatore verticalizzante

Comprare sollevatore verticalizzante

I sollevatori verticalizzanti sono stati studiati appositamente per quelle persone, con un minimo di forza negli arti inferiori, che desiderano effettuare spostamenti dal letto o una sedia o poltrona alla carrozzina e viceversa. Inoltre, facilitano notevolmente l'utente quando deve vestirsi, spogliarsi, sedersi o recarsi al bagno in modo semplice e pratico.

I sollevatori verticalizzanti non sono adatti a chiunque, infatti è indirizzato a quei pazienti che hanno un minimo di forza negli arti inferiori, che gli permette di potersi sorreggere. Questi dispositivvi devono utilizzarsi con un'imbracatura che sostiene il paziente da sotto le ascelle, ma richiede al paziente un minimo di collaborazione per raggiungere la posizione eretta.

Filtri attivi

Filtro sollevatori (16 products)

Larghezza totale

50 cm - 90 cm

Portata massima (Kg)

150 - 340

Prezzo

120,00 € - 4.305,00 €

Filtri attivi

Vantaggi dei sollevatori verticalizzanti

Una delle principali funzioni che svolge il sollevatore verticalizzante è quella di facilitare l'utente nelle operazioni d'igiene personale. Il sollevatore è dotato di un'imbracatura che lascia libera la parte inferiore del corpo e che non ostacola minimamente chi assiste il paziente nel pulirlo e cambiarlo. 

La struttura di questi sollevatori è diversa dagli altri macchinari ortopedici per il trasporto di pazienti. Sono dotati di un braccio, una base sulla quale l'utente potrà appoggiarsi e un supporto per le ginocchia. Sono state studiate precisamente per la sicurezza del paziente e per facilitare chi li assiste.

Questi verticalizzatori elettrici permettono agli utenti di poter raggiungere la posizione eretta effettuando un minimo sforzo per mantenersi in una determinata posizione  o farsi aiutare da altre persone. Sono stati studiati appositamente per persone con mobilità ridotta o con una discreta condizone muscolare degli arti inferiori.

È largamente utilizzato negli ambienti domestici in quanto permettono di spostare e sollevare il paziente senza alcun tipo di rischio.

Noi di Ortoitaliana mettiamo a tua disposizione il nostro staff di specialisti che ti consiglieranno nella scelta del prodotto che si avvicina alle tue necessità. Nel nostro negozio online potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti che fanno per te.

Cosa sono i sollevatori verticalizzanti?

Innanzitutto bisogna specificare cosa significa il termine Verticalizzazione, ossia "posizione eretta su due piedi". I sollevatori verticalizzanti sono concepiti per aiutare i paziente a mantenersi in posizione eretta e spostarlo a qualsiasi altra parte del domicilio, per questo motivo implica un certo tono muscolare del paziente.

Per esempio, per trasportare il paziente dal letto al bagno utilizzando il sollevatore: la prima cosa da fare è collocare l'imbracatura sotto le ascelle, posizionare i piedi sull'apposita piattaforma e successivamente sollevarlo e azionare il dispositivo. In questo modo, la parte inferiore del corpo del paziente rimane libera, così da permettere a chi lo assiste di spogliarlo e avvicinarlo al wc.

Con lo stesso procedimento si può trasportare il paziente sulla sedia a rotelle e aiutarlo a sedersi.

Inoltre, questi sollevatori ortopedici, così come i sollevatori per il trasferimento, sono pieghevoli, facili da montare e da riporre. Si gestiscono con semplicità e sono perfetti per gli anziani o per persone non autosufficienti che hanno bisogno dell'aiuto di un'altra persona per svolgere le attività quotidiane.

Perchè comprare un sollevatore verticalizzante?

Il motivo principale per chi si acquista un sollevatore verticalizzante è perché evita qualsiasi possibile infortunio, sia del paziente che di chi lo assiste. L'utilizzo di questi sollevatori é estremamente facile, infatti basterà semplicemente premere un pulsante per azionare il macchinario. La maggior parte dei sollevatori dispongono anche di ruote posteriori per spostarli dove si desidera.

Questi sollevatori sono molto utilizzati nelle case di cura o negli ospedali per l'assistenza degli anziani, delle persone con disabilità o non autosufficienti.

I benefici dei sollevatori verticalizzanti

I sollevatori verticalizzanti facilitano le attività per la cura dell'igiene personale dei pazienti e per gli spostamenti sul wc. Inoltre, le dimensioni ridotte facilitano gli spostamenti all'interno del proprio domicilio o in spazi ridotti e, quando non li si utilizza, possono essere riposti senza problemi. Cambiare e pulire un persona anziana non autosufficiente, più volte al giorno, evitando qualsiasi tipo di sforzo è un privilegio. Grazie a questi dispositivi puoi dire addio ai dolori nella zona lombare, causati dagli sforzi che si compiono quando ci si china o si solleva il paziente.

Le imbracature per i sollevatori verticalizzatori rappresentano un elemento fondamentale per aiutare i pazienti a svolgere le normali attività quotidiane.

In fine, i sollevatori verticalizzanti e da trasferimento sono uno strumento fondamentale per l'assistenza alle persone con mobilità ridotta o anziani. Per essere sicuri di scegliere il prodotto che si avvicina maggiormente alle tue necessità, ti invitiamo a dare un'occhiata alle caratteristiche di ognuno dei sollevatori di cui disponiamo, come ad esempio: il verticalizzatore elettrico 200 kg, il sollevatore verticalizzante Compact Activity, e molti altri ancora.

♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅