Cuscini antidecubito bariatrici
Comprare cuscini antidecubito bariatrici
I cuscini antidecubito bariatrici sono stati pensati appositamente per quelle persone con problemi di sovrapeso che trascorrono varie ore sedute su una carrozzina o su una poltrona o una normalissima sedia.
La particolarita di questi cuscini non solo risiede nei materiali con i quali sono stati realizzati, ma per la portata massima, ossia la capacità di sopportare un peso di utente fino a 250 kg, a seconda del modello.
Inoltre è possibile anche selezionare la dimensione di cuscino bariatrico che maggiormente si avvicina alle esigenze della persona che lo utilizzerà.
♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅
Vantaggi dei cuscini antidecubito bariatrici
I materiali che vengono utilizzati per la produzione dei cuscini bariatrici sono ottimi e di grande qualità, si pensi ad esempio al poliuretano espanso e il viscoelastico.
Il poliuretano espanso è un materiale molto duraturo, non subisce le trasformazioni che potrebbero derivare da pressionio costanti.
Il viscoelastico invece è più morbido e prende la forma del corpo per una maggiore comodità. Inoltre successivamente alla pressione esercitata sulla superficie, il materiale ritorna sempre alla forma originale.
Infine, la maggior parte dei cuscini antidecubito bariatrici dispongono di un inserto ergonomico, ideale per la prevenzione delle piaghe riduce le pressioni sull’osso sacro e garantisce l’assunzione di una postura corretta evintando che l’utente possa scivolare in avanti.
La pulizia di questa categoria di cuscini è molto semplice, basterá utilizzare un panno umido e sapone neutro. Il rivestimento invece è possibile lavarlo a una temperatura massima di 95º.