Deambulatori a 2 ruote
Deambulatore a 2 ruote
Il deambulatore a 2 ruote è un dispositivo per la mobilità composto da una struttura in alluminio o acciaio, impugnature ergonomiche, due ruote e due puntali in gomma. In alcuni casi è presente anche una cesta in cui riporre determinati oggetti utili durante la passeggiata.
Alcuni modelli di deambulatore a due ruote sono anche dotati di una comoda seduta imbottita sulla quale sedersi quando ci si stanca, oppure un tavolinetto sul quale poggiare determinati oggetti.
La comodità di un deambulatore a due ruote, risiede anche nelle impugnature, sono infatti ergonomiche e si adattano alla forma della mano.
La forma, il colore e il design di ciascun deambulatore a due ruote variano di modello in modello, così da adattarsi sia alle esigenze del paziente che ai suoi gusti personali.
Caratteristiche dei deambulatori a due ruote
La struttura della maggior parte di questa tipologia di deambulatori è resistente e duratura, inoltre è anche pieghevole per consentire alla persona di riporlo quando non lo si usa, occupando il minimo ingombro. Uno dei vantaggi della struttura pieghevole è anche quello di poterlo trasportare facilmente in qualsiasi auto o altri mezzi.
Un altro punto a favore di questi dispositivi per la mobilità a due ruote, riguarda la possibilità di poter regolare l’altezza degli appoggi o delle impugnature per poterlo adattare completamente alle caratteristiche fisiche di chi lo utilizzerà.
Infine, grazie alla presenza di puntali anti-scivolo, l’utente potrà muoversi in modo sicuro e stabile e i freni, avrà sempre sotto controllo qualsiasi movimento verrà effettuato.