Sollevatori ortopedici per assistenza domiciliare
Sollevatori per assistenza domiciliare
I sollevatori ortopedici per assistenza domiciliare facilitano il trasferimento delle persone con bisogni speciali, esercitando il minimo sforzo e nel massimo dellla sicurezza e comodità. Vengono utilizzati con pazienti che non sono in grado di sorreggere il proprio peso e per gli spostamenti sulla carrozzina, letto, doccia, al bagno, letto
Perchè comprare un sollevatore ortopedico per assistenza domiciliare
La risposta è semplice: per eleminare qualsiasi rischio di caduta o infortunio dell'utente. Inoltre, questa tipologia di sollevatori occupa poco spazio da chiuso, quindi può essere risposto o trasportato senza problemi, dato che si tratta di sollevatori abbastanza leggeri.
L'utilizzo dei sollevatori per assistenza domiciliare è di estrema importanza sia per il paziente che per chi se ne prende cura, grazie alla stabilità e alla sicurezza che offre. La forza che viene applicata nel momento in cui il paziente viene sollevato, è costante e uniforme.
Innnanzitutto, questi dispositivi, non solo rendono il trasferimento del paziente semplice e sicuro, ma favoriscono anche una migliore fruizione degli spazi domestici, adattandosi perfettamente alle dimensioni della propria casa, senza occupare troppo spazio.
Un'altro punto che vale la pena sottolineare, sono le ruote girevoli che permettono all'intera struttura di poter essere ruotata o spostata per adottare la posizione desiderata, e di freni che li bloccano quando si utilizzano, garantendo sicurezza, comodità e tranquillità per il paziente e per chi se ne prende cura.
Su Ortoitaliana troverai il sollevatore per assistenza domiciliare e tutto ciò di cui hai bisogno per la cura del paziente.
- Promozione
- Promozione
- Promozione
- Promozione
Vantaggi dei sollevatori domiciliari: dimensioni ridotte
Se non disponi di molto spazio per utilizzare un sollevatore per malati in casa, puoi optare per un sollevatore ortopedico per assistenza domiciliare di dimensioni ridotte.
In definitiva, lo scopo è quello di facilitare tutte le attività quotidiane sia al paziente che a chi se ne prende cura occupando il minimo ingombro, infatti sono stati studiati appositamente per un uso domestico e permettono all'utente di poter sollevare o spostare il paziente da un ambiente all'altro della propria casa.
Rappresentano l'abbinamento perfetto per aiutare i pazienti a muoversi e svolgere le varie attività dela vita quotidiana come: prendersi cura della propria igiene personale, alimentarsi, andare a letto ecc...
La combinazione di attività fisica e una corretta postura, garantisce un netto miglioramento della salute dell'utente. Inoltre, questi sollevatori, oltre ad essere robusti e duraturi, sono di dimensioni ridotte, che facilitano l'utilizzo in casa.
Questo tipo di sollevatore per anziani condivide alcune delle caratteristiche dei sollevatori da trasferimento, sollevatori verticalizzanti e multifunzione, con la sola particolarità che, grazie alle dimensioni ridotte, sono facilmente manovrabili in spazi contenuti, possono passare dai corridoi o zone più strette.
Sollevatori per assistenza domiciliare: piccoli, robusti e pieghevoli
Ciò che caratterizza maggiormente questo prodotto è la capacità di reggere un peso fino a 130 - 150 kg; inoltre, è possibile piegarlo e riporlo in pochi semplici passi, facilitando notevolmente la vita di chi lo utilizza di chi si prende cura del paziente.
I sollevatori ortopedici piccoli per assistenza domiciliare, sono il prodotto perfetto per aiutare a migliorare la vita dei pazienti, mantenendoli più attivi.