Carrozzine elettriche stabilizzanti
Comprare carrozzine elettriche stabilizzanti
Le persone che fanno uso di una sedia a rotelle in maniera permanente sono esposte a numerosi rischi dovuti alle lesioni che si possono presentare a causa della pressione che viene esercitata sulla pelle per un tempo prolungato, o malformazioni scheletriche.
Studi recenti promuovono l'utilizzo di sedie a rotelle stabilizzanti in quanto si è dimostrato che riducendo il carico del peso in posizione eretta, migliora il sistema respiratorio, urinario, digestivo, il tono muscolare, il tessuto osseo, il tutto preservando le articolazioni.
Carrozzine elettriche stabilizzanti
Recenti ricerche in campo scientifico hanno dimostrato inoltre che queste carrozzine aiutano anche nello svolgimento delle attività scolari e apportano notevoli benefici psicolosociali all'utente. Nonostante tutto, gli stabilizzatori non sono consigliati a tutti gli utenti con mobilità ridotta. La selezione, configurazione e manutenzione della struttura stabilizzante è fondamentale affinchè si adatti perfettamente al paziente.
L'autonomia delle persone con mobilità ridotta potrebbe facilmente essere compromessa, proprio a causa della loro condizione fisica. Le carrozzine stabilizzanti non possono donare una completa autonomia all'utente ma si possono convertire sicuramente in un aiuto indispensabile nella realizzazione di determinate attività.
Grazie all'uso di queste carrozzine, tutti i possibili rischi legati alle monovre di spostamento del paziente, vengono notevolmente ridotti.
♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅