- Promozione
Scooter elettrici
Scooter per disabili
Gli scooter elettrici per disabili sono dispostivi sicuri e funzionali che permettono alle persone con ridotta mobilità di potersi muovere in autonomia in città o su strade poco trafficate. Si tratta di mezzi elettrici a 3 o 4 ruote che permettono ad anziani, persone con disabilità o, che non possono condurre altri mezzi, di muoversi in modo indipendente.
- Promozione
- Promozione
- Promozione
- Promozione
- Promozione
- Promozione
Scooter elettrico per disabili
Per soddisfare le esigenze del mercato, esistono diversi modelli di scooter: pieghevoli, smontabili o di gran autonomia. Ognuno dei quali ha caratteristiche tecniche specifiche che elenchiamo di seguito.
In primo luogo, si possono acquistare scooter smontabili. Sono scooter formati da 4/5 parti che si possono smontare per facilitarne il trasporto o per caricarli in auto. Sono composti da una base separabile, un sedile, la cassa che contiene le batterie e la cesta portaoggetti. Sono ideali per persone attive alle quali piace uscire all’aria aperta.
In secondo luogo, ci sono gli scooter pieghevoli. Si tratta di modelli il cui telaio si piega in modo manuale o automatico per ridurne lo spazio di ingombro. Sono pratici e versatili per viaggiare, poichè possono essere trasportati in auto e anche in aereo. Inoltre sono ottimi anche per essere usuati in spazi chiusi, poichè le dimensioni ridotte e il peso limitato ne facilitano l’uso anche in casa o per accedere ad ascensori.
Scooter elettrico per anziani
Succesivamente è possibile selezionare gli scooter di gran autonomia. Sono, senza dubbio, la tipologia più comoda e resistente tra i modelli elencati; dispongono di potenti motori e batterie che permettono di percorrere grandi distanze, inoltre grazie alla presenza di un sistema di sospensione sulle quattro ruote possono percorrere terreni accidentati.
Gli scooter sono pensati per quelle persone che a causa di limitazioni motorie o a seguito di operazioni non possono camminare in modo autonomo. Inoltre sono la soluzione ideale per gli anziani che non possono percorrere distanze eccessive a piedi e hanno bisogno di un mezzo di trasporto comodo e sicuro. Finalmente possono essere usati da persone che per motivi personali non hanno la patente, ma che non vogliono rinunciare a muoversi e essere liberi.
Gli scooter elettrici, infatti, apportano numerosi vantaggi alle persone che li utilizzano. Sono dei veri compagni di viaggio per quelle persone che vogliono uscire di casa in autonomia e permettere loro di socializzare e sbrigare commissioni in modo autonomo. Sono sicuri, in modo che i famigliari non debbano preoccuparsi di nulla e sono comodi, per far sí che un utilizzo prolungato non provochi danni all’utente.
Leggeri, versatili e funzionali. Gli scooter elettrici sono un sinonimo di mobilità e indipendenza.
♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅