Sedie wc bariatriche
Sedie wc per patienti bariatrichi
Le sedie wc bariatriche sono dispositivi pensati per persone che a causa di problemi di mobilità e di sovrappeso non riescono a recarsi continuamente in bagno. Per questa ragione grazie a questi ausili si darà la possibilità all’utente obeso di poter realizzare i propri bisogni personali direttamente nella stanza nella quale si trova.
Molte sedie wc bariatriche sono state pensate anche per essere utilizzate in doccia. Grazie alla struttura in alluminio, questo dispositivo è ideale per essere utilizzato a contatto con l’acqua. Anche le componenti imbottite come il sedile, lo schienale o i braccioli possono bagnarsi in quanto creati in schiuma poliuretanica morbida.
La struttura delle sedie wc e doccia bariatriche è rinforzata, studiata appositamente per sorreggere utenti con peso superiore ai 150 o 200 kg.
♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅
Comprare una sedia wc bariatrica
In questa sezione è possibile scegliere il modello che maggiormente si avvicina alla proprie esigenze personali.
La linea di sedie wc bariatriche offre numerose varianti: con ruote posteriori ad autospinta, che danno la possibilità all’utente di spostarsi in maniera autonoma; da transito, con ruote piccole, che occupano uno spazio ridotto rispetto a quelle ad autospinta; oppure senza ruote.
In tutti i modelli è possibile rimuovere e disinfettare il secchio che si trova sotto la seduta in maniera semplice ed immediata. La struttura è stata pensata appositamente per essere utilizzata in ambienti umidi come il bagno e addirittura in doccia.
La sedia wc per pazienti obesi rappresenta la soluzione ideale per questa specifica categoria di persone, che a causa di problemi di sovrapeso non riescono a recarsi in bagno ogni volta che ne hanno bisogno. In questo modo si eviteranno inutili sforzi alle anche o alle ginocchia o eventuali cadute o infortuni.