Sollevatori elettrici per anziani

Comprare Sollevatori elettrici per anziani

I sollevatori per il traferimento di pazienti non autosufficienti, sono degli strumenti che si occupano del sollevamento e dello spostamento dei pazienti dal letto al divano, alla carrozzina o ad altri punti d'appoggio.  Questi sollevatori possono essere pieghevoli, facili da maneggiare e da riporre. Risultano molto utili soprattutto per chi si prende cura di persone con mobilità ridotta o anziani. 

Innanzitutto è doveroso chiarire il motivo principale per il quale si utilizza un sollevatore: principalmente viene utilizzato per gli spostamenti del paziente ed evitare qualsiasi tipo di infortunio che possa complicare lo stato di salute del paziente o di chi se ne prende cura. Il sollevatore si aziona direttamente con un pulsante, azzerando completamente qualsiasi tipo di sforzo.

Filtri attivi

Filtro sollevatori (50 products)

Larghezza totale

45 cm - 115 cm

Portata massima (Kg)

130 - 260

Prezzo

210,00 € - 8.745,00 €

Filtri attivi

Vantaggi dei sollevatori per il trasferimento di pazienti non autosufficienti

Il sollevamento del paziente dev'essere effettuato prestando la massima attenzione. Bisogna sollevare il paziente fino ad allontanarlo delicatamente dal letto e poterlo spostare dove si desidera in maniera sicura. L'intera struttura del sollevatore è solida e stabile e ciò garantisce degli spostamenti semplici e nella massima sicurezza.

Su Ortoitaliana potrai trovare varie tipologie di sollevatori: sollevatore elettrico Gemini, sollevamalati idraulico ecc. Tutti con la stessa  funzione e scopo: migliorare e facilitare le attività di tutti i giorni. Inoltre sono particolarmene indicati per centri geriatrici, case di cura, ospedali, hotel o semplicemente per casa propria.

In definitiva, i sollevatori per il trasferimento di pazienti non autosufficienti sono noti per la loro versatilità e manovrabilità, questa caratteristica li converte in prodotti estremamente richiesti, sopratutto per svolgere le normali attività d'igiene personale, per andare al bagno, sedersi, alzarsi o raggiungere altri punti d'appoggio.

Perchè comprare un sollevatore?

La ragione principale per la quale vengono utilizzati i sollevatori per il trasferimento di pazienti non autosufficienti è per evitare infortuni al paziente o a chi li assiste. Questo prodotto, grazie alla componente elettronica, permette di effettuare determinate manovre sul paziente che si vuole spostare in assoluta sicurezza e senza realizzare nessun tipo di sforzo fisico, premendo un solo pulsante sul telecomando.

Questi sollevatori sono comunemente utilizzati negli ospedali, centri geriatrici, case di cura, hotel e, da qualche tempo, grazie alla struttura adatta ad un uso domestico e alle dimensioni che si adeguano a qualsiasi stanza, anche in casa propria.

Sollevatori per anziani o disabili

I sollevatori sono diventati uno dei prodotti più richiesti e utilizzati per la cura del paziente e per lo svolgimento delle normali attività quotidiane come andare al bagno, coricarsi sul letto, alzarsi o sedersi su qualsiasi altro punto d'appoggio. Sono perfetti per anziani, disabili o persone che hanno subito particolari infortuni o lesioni che impediscono determinati movimenti.

♿ Ortoitaliana, la tua ortopedia online di fiducia! ✅