Sollevatori
Sollevatori elettrici per disabili
Su Ortoitaliana vantiamo di un'ampia gamma di sollevatori e verticalizzatori che facilitano il trasferimento di pazienti con mobilità ridotta o disabili.
Si tratta di dispositivi tecnici aiuliari e terapeutici che aiutano a migliorare tanto la vita dei pazienti con mobilità ridotta quanto quella degli assitenti che si prendono cura di loro. Questi strumenti sono stati studiati per garantire comfort e sicurezza all'utente che viene spostato o sollevato per svolgere le normali attività quotidiane.

- Promozione

- Promozione

- Promozione

- Promozione

- Promozione
Cos'è un sollevatore per disabili?
I sollevatori si rivolgono a chi ha particolari problemi ad alzarsi, sedersi o coricarsi. Nello specifico vengono utilizzati per aiutare il paziente a recarsi in altre stanze o per realizzare le operazioni di igiene personale: sono altamente resistenti (sopportano un peso compreso tra 150 e 200 kg), robusti, comodi da utilizzare ed estremamente sicuri.
I sollevatori elettrici per disabilii, sono studiati per semplificare il lavoro del caregiver, infatti basterà premere un solo pulsante e il dispositivo effettuerà tutto il lavoro.
Disponiamo anche di sollevatori verticalizzanti, indirizzati a utenti che dispongono di un minimo di forza per sorreggersi in piedi durante qualche minuto.
Inoltre, vantiamo anche di una grande varietà di imbracature che completano la struttura del sollevatore, ottimizzando qualsiasi attività. Sul nostro sito troverai: imbracature a rete da toilette (adatte al contatto con l'acqua), standard, per amputati, per verticalizzatori, avvolgenti, ecc...
Non esitare a contattarci per chiedere informazioni sul sollevatore disabili più adatto a te, per migliorare la vita del paziente e di chi se ne prende cura, saremo lieti di aiutarti nella scelta.
Le funzioni del sollevatore per disabili
I sollevatori per disabili di cui disponiamo, sono ergonomici e resistenti. Sono stati studiati per sostenere il peso del paziente e spostarlo da un posto ad un altro nel massimo del comfort e sicurezza.
Lo spostamento della persona dal letto a una sedia a rotelle con i sollevatori si converte in un procedimento semplice e comodo sia per il paziente che per chi se ne prende cura.
Vantaggi dei sollevatori elettrici
Un qualsiasi sollevatore elettrico per disabili, serve per sollevare, spostare, cambiare e pulire il paziente, il tutto mediante una pulsantiera.
Grazie alla componente elettrica e alla resistenza dei materiali con i quali sono costruiti, questi sollevatori per disabili o per persone con mobilità ridotta, garantiscono la massima sicurezza e comfort sia per il paziente che per chi se ne prende cura.
In conclusione, con i sollevatori per disabili, sia elettrici che manuali, il trasferimento ad un'altra stanza risulta molto più facile, soprattutto evitando possibili infortuni da parte di chi li usa o del paziente stesso.
Tipologie di sollevatori per disabili
- Sollevatori per assistenza domiciliare: Sono stati progettati per adattarsi a qualsiasi stanza del domicilio. Infatti sono più piccoli rispetto ad altre tipologie di sollevatori. Inoltre sono estremamente comodi e sicuri e si adattano all'utente perfettamente.
- Sollevatori verticalizzanti: aiutano l'utente ad alzarsi ma richiedono un minimo di tono muscolare negli arti inferiori. Questi sollevatori per disabili, grazie alla presenza di un'imbracatura specifica, sono utili per agevolare l'utente nelle operazioni di cambio e pulizia.
- Sollevatori da trasferimento ed elevazione di pazienti: servono per sollevare il paziente e avvicinarlo ad un altro punto d'appoggio, facilitando lo spostamento alla carrozzina, divano, ecc...
- Sollevatori verticalizzanti e da trasferimento: svolgono sia la funzione di sollevamento che di verticalizzazione. Si tratta di prodotti 2 in 1, completi e versatili. Offrono qualsiasi tipo di ausilio nei movimenti o al momento di cambiare e pulire il malato.
- Sollevatori da piscina: ideali per piscine private, sportive o comunali per facilitare l' ingresso in acqua a soggetti con disabilità o anziani, in modo lento e sicuro.
Particolarmente rilevanti sono anche le imbracature per sollevatori, tutte con un design ortopedico curato nei minimi dettagli e soprattutto studiate per per essere perfettamente adattabili ai vari sollevatori.
Il sollevatore disabili nasce con lo scopo di facilitare la quotidianità di qualsiasi tipologia di paziente con difficoltà motorie o con mobilità ridotta. Si adatta a un ampio bacino di clienti e contribuisce a mantenere il paziente in posizioni comode e sicure.
In conclusione, ricorda che i sollevatori elettrici per disabili sono dispositivi specifici ideali per un completo benessere ed evitare la comparsa di ulcere, trombosi alla gambe o lesioni lombari, che si presentano in seguito a una permanenza prolungata a letto.
Noi di Ortoitaliana ci prenderemo cura di te e dei tuoi cari, offrendoti ciò che si adatta maggiormente alle tue esigenze e al miglior prezzo.