Materasso antidecubito COMFORT CARE OL
Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:3014 giorni
reso2 anni
di garanzia
Questo materasso si posiziona su uno già esistente.
Ideale per la prevenzione e la cura dei pazienti ad alto rischio di ulcere da pressione (piaghe fino al III-IV stadio).
Incluso anche un compressore e una copertura bielastica, impermeabile e traspirante.
Vedi caratteristicheQuesto materasso Comfort Care, appartiene ai prodotti della casa Wimed, anzienda che già da anni dispone delle migliori soluzioni presenti sul mercato per vivere al meglio ogni condizione di difficoltà motoria. Il kit è dotato oltre dal materasso, anche da un compressore e da una copertura bielastica, impermeabile e traspirante.
CARATTERISTICHE
Questo materasso è composto da 17 celle sostituibili singolarmente:
- zona testa: 3 celle non alternanti per evitare fastidi al paziente
- zona tronco: 8 celle statiche/ anternanti (ciclo anternanza 1 in 2) con micro-cessione d'aria. In questa zona, si ha un flusso d'aria sempre continuo che mantiene sempre asciutta la copertura.
- zona arti inferiori: 6 celle statiche/ alternanti ( ciclo alternanza 1 in 2)
I materiali utilizzati per la creazione degli elementi sono nylon e PU, materiali resistenti e morbidi che assicurano comfort e stabilità per il paziente, mentre quello della base è Nylon e PVC resitente alle trazioni e alle frizioni.
Se ci si trova di fronte a pazienti che presentano delle piaghe in determinate zone del corpo, è possibile sgonfiare la porzione superiore dell'elemento ad aria in corrispondenza di quella specifica zona, azzerando la pressione di contatto. Grazie a questa funzione si facilitano i processi di riparazione dei tessuti.
In corrispondenza della zona della testa, è presente una linguetta che una volta tirata permette lo sgonfiaggio rapido di tutto il materasso in 30 secondi per effettuare le manovre di rianimazione cardio polmonare.
Nel caso in cui si voglia trasportare il materasso sono possibili due opzioni:
- scollegare i tubi dalla parte del compressore ed inserire il connettore di chiusura agganciato ai tubi. In questo caso è possibile trasportare il materasso senza compressore. Le celle mantengono una pressione per un periodo superiore a 6 ore.
- spegnere il compressore lasciando i tubi collegati, le celle mantengono una pressione congrua per un perioso ono inferiore a 5-6 ore.
MANUTENZIONE
Per una pulizia ottimale che non danneggia il materasso, si deve lavare utilizzando detergenti neutri e disinfettarlo con soluzioni a base di ipoclorito di Sodio o simili. NON disinfettare con prodotti a base di fenoli. Lasciare asciugare per almeno 10 minuti.
CARATTERISTICHE DEL COMPRESSORE
-Dimensioni: 28 x 20,5 x 10 cm
- Peso: 2,6 kg
Tramite il tasto "statico/alternato" permette di alternare le due modalità. In modalità statica le celle raggiungono un livello di pressione ottimale, la modalità alternata le celle scaricano la pressione sul 50% del corpo.
Si può regolare il livello di gonfiaggio degli elementi a seconda del peso del paziente.
Allarmi acustici e visivi per malfunzionamenti o guasto del sistema.
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 98000001
- Larghezza (cm)
- 83
- Lunghezza (cm)
- 200
- Altezza (cm)
- 13
- Portata massima (Kg)
- 150
- Grado di prevenzione
- Rischio Alto
- Durata del ciclo
- 10 minuti
- Livello sonoro
- 29dB
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 98000001
- Larghezza (cm)
- 83
- Lunghezza (cm)
- 200
- Altezza (cm)
- 13
- Portata massima (Kg)
- 150
- Grado di prevenzione
- Rischio Alto
- Durata del ciclo
- 10 minuti
- Livello sonoro
- 29dB