Materasso sostitutivo antidecubito X-CELL PULS
Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:3014 giorni
reso2 anni
di garanzia
Questo dispositivo si può utilizzare come materasso antidecubito indipendente.
Composto da 18 celle sostituibili singolarmente.
Completo di telo di copertura impermeabile, traspirante e bielastico.
Il compressore in dotazione è silenzioso e privo di vibrazioni.
Vedi caratteristicheQuesto materasso antidecubito X-CELL PLUS apparteiene ai prodotti di WIMED, azienda che già da diversi anni si dedica a fornire le migliori soluzioni presenti sul mercato per vivere al meglio ogni condizione di difficoltà motoria, dispone anche di prodotti destinati ad ospedali e case di cura .
CARATTERISTICHE
Questo materasso antidecubito è idicato per pazienti a medio rischio di sviluppo di piaghe da decubito e per anziani con lesioni dal I al II stadio, quindi a medio rischio di sviluppare piaghe da decubito. In particolare, i pazienti al secondo stadio hanno bisogno di osservazione e riposizionamento. È composto da un compressore WM70 e dal materasso con elementi ad aria dotato di cinghie elastiche per fissarlo al letto e da un materassino in schiuma di poliuretano posizionato sotto gli elementi ad aria.
La funzione alternata permette di scaricare i picchi di pressione responsabili della occusione del distretto capillare sul 50% del corpo con cicli di alternanza di 12 min e prevenire la genesi delle piaghe.
È composto da 18 celle alternanti ad aria, alte 10 cm (ciclo alternanza 1 in 2), gli elementi di forma ovalizzata si sovrappongono parzialmente per aumentare il comfort e la protezione del paziente.
Il materiale utilizzato per la realizzazione di questo materasso e della base è Nylon e PVC resistente e morbido, che assicura comfort e stabilità per il paziente.
Nel caso in cui si voglia trasportare il materasso, abbiamo due opzioni:
- si può spegnere il compressore lasciando i tubi collegati, le celle d'aria mantengono una pressione interna adeguata per qualche ora.
- nel caso in cui si ha un'eccessiva perdita di pressione nelle celle, il materassino in PU sottostante alle clle ascsicura un'ulteriore protezione.
CARATTERISTICHE DEL COMPRESSORE
Il compressore è dotato di una funzione statica/alternante che funziona solo in modalità alternante: le celle scaricano periodicamente sul 50% del corpo del paziente e alternano cicli di gonfiaggio a cicli di sgonfiaggio.
La durata totale del ciclo è di 12 minuti: gli elementi alternati ad aria mantengono la pressione di gonfiaggio automaticamente regolata per 6 minuti, mentre restano completamente sgonfi per altri 6 minuti circa.
È possibile anche impostare il livello di pressione e quindi il livello di gonfiaggio degli elementi in funzione del comfort del paziente.
Gli allarmi per il malfunzionamento o per guasto sono solo visivi.
Le dimensioni sono: 28 x 20,5 x 10 cm
Il peso è di 2,6 kg
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 94101060
- Larghezza (cm)
- 83
- Lunghezza (cm)
- 200
- Altezza (cm)
- 20
- Portata massima (Kg)
- 120
- Grado di prevenzione
- Rischio Medio
- Livello sonoro
- 36dB
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 94101060
- Larghezza (cm)
- 83
- Lunghezza (cm)
- 200
- Altezza (cm)
- 20
- Portata massima (Kg)
- 120
- Grado di prevenzione
- Rischio Medio
- Livello sonoro
- 36dB