

Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Carrozzina superleggera a doppia crociera in alluminio.
Schienale tensionabile.
Braccioli 4 in 1.
Di alta qualità e design.
Vedi caratteristiche
Larghezza seduta
|
Questa carrozzina super leggera X LIGHT SPRING di WIMED appartiene all'ampia offerta di sedie a rotelle di produzione totalmente italiana, sinonimo di qualità e design. Si adatta alla maggior parte dei gusti e delle esigente di pazienti disabili o con scarsa mobilità, offrendo numerosissimi vantaggi.
Alcune delle caratteristiche specifiche di questa carrozzina riguardano la struttura e le componenti. Il materiale con il quale è stata realizzata è l'alluminio, materiale leggero e resistente all'ossidazione.
Il telaio è pieghevole e a doppia crociera ciò significa che si piega nel senso della larghezza. Questa tipologia di telaio a doppia crociera è indicata per quei pazienti che necessitano di grande stabilità come per esempio persone che pesano più di cento chili o che soffrono di grave spasticità.
Inoltre, la possibilità di piegarla, non solo riduce notevolmente l'ingombro e garantisce un maggior effetto ammortizzante.
Le ruote posteriori sono dotate di perno ad estrazione rapida. Così da facilitare lo smontaggio nel caso in cui si voglia caricare in qualsiasi auto. È possibile situare in più posizioni i perni delle ruote grandi e la posizione delle forcelle delle ruote anteriori con inclinazione regolabile.
Rivestimento in nylon, materiale che facilita la pulizia.
Per ridurre le sollecitazioni su superfici irregolari, sono presenti delle ammortizzazioni a molla.
Questa carrozzina si adatta perfettamente all'anatomia del paziente, infatti è possibile regolare la seduta, in altezza e profondità, e lo schienale imbottito in altezza e inclinazione (dotato anche di barra stabilizzatrice). Situare lo schienale ad un'altezza consona influisce sul supporto del tronco e gli arti superiori infatti uno schienale posizionato più in alto fornisce un sostegno maggiore ma minore estensione della spalla, necessaria per efferrare il corrimano della ruota per effettuare gli spostamenti. Mentre se posizionato più in basso consente una maggiore libertà di movimento delle braccia ma minore supporto.
La seduta è dotata di un cuscino in gommapiuma che offre il comfort e la comodità desiderata.
Per un maggiore equilibrio del paziente è possibile regolare il baricentro.
Appoggia-gambe ribaltabili, estraibili e intraruotabili, pedane regolabili in altezza e dotate di cinturino fermatallone.
Cintura pelvica per impedire che il paziente scivoli in avanti.
Ruotine anti-ribaltamento di serie utili per impedire il ribaltamento della sedia quando l'utente supera determinati ostacoli o gradini.
Ruotine per passaggi stretti di serie.
Braccioli 4 in 1: si possono ribaltare, regolare in altezza e profondità, versione desk o lungo.
Luce di posizione posteriore utile soprattutto durante le passeggiate notturne, così da essere visibile ad altri veicoli o passanti.
Maniglie di spinta regolabili così da permettere a chi assiste il paziente di adattarsi alla proprie caratteristiche fisiche.
Alcuni degli accessori disponibili per questa carrozzina sono: poggiatesta, pedane elevabili e cuscino premium con cuneo divaricatore.
Infine, per adattare al meglio questa sedia a rotelle all'anatomia della maggior parte degli utenti, è disponibile lo stesso modello con varie misure di seduta:
- Seduta da 40 cm: cod. 15564010
- Seduta da 43 cm: cod. 15564310
- Seduta da 46 cm: cod. 15564610
Di seguito alcuni dati specifici riguardanti la carrozzina X LIGHT SPRING:
- Ingombro massimo: +20 cm da aggiungere alla misura di seduta che si andrà a scegliere / da chiusa: 30 cm
- Profondità della seduta regolabile da 40 a 50 cm / senza pedana: 89 cm
- Distanza seduta-pedana regolabile da 35 a 50 cm
- Altezza schienale regolabile da 45 a 51 cm
- Altezza posteriore seduta regolabile da 50 a 54 cm / anteriore da 52,5 cm a 55,5 cm
- Altezza braccioli regolabile da 24 a 31 cm
- Distanza schienale-bracciolo regolabile da 1 a 10 cm
Scheda tecnica
Scheda tecnica