Carrozzina ad autospinta RECLINING
Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:3014 giorni
reso2 anni
di garanzia
Carrozzina ad autospinta con schienale reclinabile e prolungabile.
Telaio pieghevole in acciaio.
Offre il massimo del comfort e assicura una corretta postura.
Vedi caratteristicheOpzioni del prodotto
Larghezza seduta |
Accessori aggiuntivi
Questa carrozzina ad autospinta RECLINING di WIMED, è uno dei dispositivi per la mobilità che offrono grande comodità e comofort a quei pazienti con mobilità ridotta che hanno bisogno di appoggiare completamente la schiena e la testa, reclinarlo all'occorrenza garantendo sempre una postura corretta, evitando in questo modo possibili dolori dorsali o cervicali.
CARATTERISTICHE
Quando ci si trova di fronte e dover scegliere una sedia a rotelle, bisogna tenere in considerazione molti fattori che riguardano le caratteristiche fisiche della persona che la utilizzerà. Sarà la sedia a rotelle infatti a doversi adattare al paziente e non il contrario.
Di seguito troverai una serie di caratteristiche specifiche di questa sedia da transito della serie RECLINIG. Bisogna speficicare innanzitutto che questa sedia è indicata per quelle persone che dispongono di una buona forza negli arti superiori che gli permetta di effettuare gli spostamenti desiderati. Come si può notare dall'immagine, le ruote posteriori (da 24") sono più grandi rispetto a quelle anteriori (da 8") e dispongono di un comodo corrimano con il quale l'utente potrà spingersi.
La struttura è stata realizzata in acciaio, materiale molto resistente e leggero. Un grande vantaggio è quello di essere pieghevole, così che chi assiste la persona disabile possa piegarla e riporla quando non è in uso oppure riesca a caricarla in auto o in altri mezzi in maniera semplice e veloce.
Lo schienale, insieme al sedile e ai poggiapiedi è una parte del sistema di postura delle sedie a rotelle che bisogna attenzionare bene prima di acquistarne una. In particolare, in questo modello, lo schienale è reclinabile da 0 a 30º, prolungabile e con poggiatesta di serie, questa configurazione offre un comfort impareggiabile e garantisce sempre una postura corretta.
I poggiapiedi sono estraibili con rotazione antero-posteriore, elevabili e regolabili, per facilitare il paziente nei trasferimenti da e per la sedia e per adattali perfettamente all'anatomia del paziente.
Le ruotine antiribaltamento risultano particolarmente utili quando si ci ritrova di fronte a dover superare ostacoli come gradini o marciapiedi. Offrono il massimo della sicurezza anche quando lo schienale è reclinato.
Infine il rivestimento è in nylon, materiale che agevola la pulizia della carrozzina.
Questa sedia a rotelle è disponibile con varie misure di seduta:
- 40 x 40 cm: cod. 15300016
- 43 x 40 cm: cod. 15300017
- 46 x 40 cm: cod. 15300018
Per ottenere larghezza totale della sedia bisognerà aggiungere 20 cm alla misura di seduta scelta.
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 15300016
- Larghezza da chiuso
- 32 cm
- Profondità regolabile
- da 122 a 131 cm
- Peso
- 24,5 cm
- Portata massima (Kg)
- 120
- Larghezza seduta
- 40, 43, 46
- Profondità sedile
- 40
- Altezza schienale
- da 58 a 82 cm
- Altezza totale
- da 102 a 126 cm
- Materiale sedia
- Acciaio
Scheda tecnica
- Produttore
- Wimed
- Codice
- 15300016
- Larghezza da chiuso
- 32 cm
- Profondità regolabile
- da 122 a 131 cm
- Peso
- 24,5 cm
- Portata massima (Kg)
- 120
- Larghezza seduta
- 40, 43, 46
- Profondità sedile
- 40
- Altezza schienale
- da 58 a 82 cm
- Altezza totale
- da 102 a 126 cm
- Materiale sedia
- Acciaio