

Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Carrozzina ad autospinta leggera ma con telaio in alluminio robusto e resistente a doppia crociera.
Si adatta alla maggior parte degli utenti in quanto è totalmente regolabile e si adatta facilmente a tutte le esigenze.
Supporta un peso di 130 kg.
Vedi caratteristicheProdotto con IVA agevolata al 4% Se disponi di un certificato attestante un'invalidità funzionale permanente potrai acquistare questo prodotto con l'iva agevolata, dovrai inviarci un documento d'identità e il certificato attestante l'invaliditá
Larghezza seduta
|
Questa carrozzina ad autospinta con telaio in alluminio verniciato bordeaux e pieghevole, a doppia crociera, appartiene alla casa di Wimed. È un dispositivo ideale per persone con mobilità ridotta o con specifiche disabilità che dispongono della forza necessaria negli arti superiori per spingersi autonomamente.
Oltre ad essere una sedia a rotelle molto leggera e robusta, questa carrozzina vanta di una serie di caratteristiche che la rendono unica nel suo genere:
- I braccioli sono 4 in 1 , ossia che sono estraibili, ribaltabili in altezza e profondità, inoltre sono disponibili in versione desk oppure lungo. Agevolano gli spostamenti laterali ed essendo facilmente rimovibili, l'utente potrà avvicinarsi alla tavola senza trovare l'ostacolo dei braccioli.
- Le ruote posteriori vantano di un sistema di quick release ossia di un perno ad estrazione rapida, quindi possono essere rimosse facilmente quando si deve caricare in auto o in qualsiasi altro veicolo.
- Il rivestimento è in nylon, tessuto che si presta bene ad essere lavato e disinfettato ripetutamente.
- Lo schienale è regolabile in altezza e si reclina da 80º a 100º per offrire il massimo comfort. Inoltre è tensionabile quindi segue la forma della colonna vertebrale, utile soprattutto se il paziente presenta delle deformità.
- La seduta è regolabile in altezza e profondità per adattarsi al meglio all'anatomia dell'utente. Inoltre è presente anche un cuscino in gommapiuma per una migliore distribuzione del peso ed evitare la formazione di possibili ulcere da pressione.
- È possibile effettuare una regolazione del baricentro per regolare al meglio la distribuzione del peso sulla carrozzina. In questa tipologia di carrozzina per effettuare la regolazione del baricentro, bisogna spostare le ruote posteriori in avanti, indietro, verso l'alto o il basso. Più in alto e indietro si posizionerà il baricentro e maggiore sarà il peso sulle ruote posteriori, in questo modo si otterrà maggiore mobilità ma minore stabilità.
- Gli appoggiagambe sono ribaltabili, estraibili e intraruotabili, le pedane sono regolabili in altezza e sono dotate di un comodo cinturino fermatalloni per impedire alle gambe di scivole indietro durante la passeggiata.
- Anche le manopole dell'accompagnatore si possono regolare in altezza per adattarsi al massimo anche alle esigenze degli accompagnatori.
- Il diametro delle ruote posteriori è di 60 cm mentre quelle anteriori sono da 20 cm.
Questa sedia a rotelle Light Top è disponibile con seduta di 5 diverse misure: da 36 cm, 40 cm, 43 cm, 46 cm e 50 cm.
- La larghezza totale della carrozzina dipende dalla larghezza di seduta che si andrà a scegliere a cui si dovranno aggiungere +21 cm.
- Una volta chiusa, la sedia a rotelle occuperà solamente 32 cm.
- La distanza tra la seduta e la pedana è regolabile da 35 cm a 50 cm.
- L'altezza dello schienale è regolabile da 43 cm a 48 cm e si può reclinare da 80º a 110º.
Scheda tecnica
Scheda tecnica