

Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Carrozzina con telaio in acciaio dotato di funzione di basculamento.
Disponibile nella versione con ruote da 600mm o da 300mm.
Portata massima sopportata 135kg.
Vedi caratteristiche Modello Larghezza seduta |
Se si è alla ricerca di una carrozzina completa e polifunzionale il modello CAR-BA è la soluzione ideale. È dotata di tutti gli accessori che permettono di renderla un modello che soddisfa tutte le necessità di persone che hanno problemi motori o che sono affette da patologie invalidanti.
Il telaio è realizzato in acciaio mentre le diverse componenti sono realizzate in Satin, una resina di poliuretano e tessuto ad alta densità utilizzata nello specifico per le attrezzature mediche per grantire maggiore comfort al paziente e proteggerne il corpo che è a contatto con i diversi elementi.
La caratteristica più importante di questo modello è la funzione di basculamento della seduta, questo permette di mantenere la corretta postura e/o modificarla con frequenza per evitare l'assunzione di posizioni viziate.
Il sedile è disponibile nella misura 40/44cm (ampiezza fiancate fino a 45 cm) o 46/49cm (ampiezza fiancate fino a 51cm)per adattarsi alla corportatura dell'utilizzatore, la distanza tra la seduta e il pavimento misura 55cm e la sua profondità è di 43cm. È rivestito con un'imbottitura morbida che permette di garantire una maggiore comodità ed inoltre è presente un cuneo divaricatore per le gambe, sempre in materiale morbido, che si adatta in profondità.
Lo schienale è anch'esso imbottito ed ergonomico. Lateralmente sono presenti i sostegni per il torace che permettono di mantenere l'utente con la schiena in posizione eretta senza provocare lesioni poichè sono realizzati con imbottitura in PU, inoltre si possono regolare in altezza e larghezza per essere posizionati nel punto desiderato.
Collegato allo schienale è presente il poggiatesta orientabile che si adatta alla anatomia della testa, è dotato di alette laterali regolabili che servono per sostenere il capo anche dei soggetti che non possono farlo autonomamente.
I braccioli sono regolabili in altezza e così come le fascette laterali sono rivestiti con materiale imbottito.
Le pedane poggiapiedi si possono regolare in inclinazione a seconda delle necessità dell'utente. Inoltre sono ribaltabili ed estraibili. Lo stesso vale per i poggiapolpacci e i supporti poggiapiedi che si regolano in altezza e sono basculanti.
La differenza tra i due modelli è data dalla tipologia di ruote posteriori.
- Il modello ad autospinta con ruote semipiene da 600mm permette al soggetto si muoversi in autonomia grazie alla presenza del corrimano.
- Il modello da transito, con ruote semipiene da 300mm, implica la presenza di un accompagnatore per il movimento.
Entrambi i modelli hanno le ruote anteriori in PU con diametro di 200mm e spessore di 50mm e sono regolabili in cinque diverse posizioni, inoltre la carrozzina è dotata di ruotine per superare passaggi stretti.
Il sistema di frenata è azionabile dall''utente tramite le leve poste in corrispondenza delle ruote oppure dall'assistenze direttamente dalle leve manuali poste sul maniglione di spinta, il quale può essere regolato in altezza per adattarsi alla statura dell'assistente.
Un'altra funzione regolabile dall'assistente è l'impostazione del basculamento e dell'inclinazione dello schienale.
La leva posta alla destra serve per regolare solo l'inclinazione dello schienale.
La leva posta alla sinistra serve per basculare tutto il gruppo di seduta.
Il modello in questione sopporta una portata massima di 135kg.
Scheda tecnica
Scheda tecnica