

Invio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Deambulatore con struttura fissa in alluminio.
Ideale per uso interno.
Disponibile con regolazione dell'altezza manuale con pistone a gas o elettrica.
Vedi caratteristiche Regolazione altezza |
Il deambulatore TROPO TAURUS è un ausilio polifunzionale che oltre a svolgere la funzione di semplice deambulatore può essere utilizzato come strumento per l'elevazione verticale del paziente.
Il suo utilzzo è pensato per spazi interni, in particolare è consigliabile per la riabilitazione di soggetti che hanno subito interventi o hanno bisogno di un supporto mentre camminano. Può essere considerato un'ottima soluzione anche in residenze ed ospedali soprattutto in reparti riabilitativi.
Il telaio è realizzato in alluminio e si completa con appoggi antibrachiali per migliorare la stabilità e garantire un sostegno maggiore.
La regolazione dell'altezza avviene mediante l'uso di una pompa a gas ad azione idraulica per il modello con elevazione manuale, mentre il modello elettrico si regola attraverso l'alimentazione di una centralina.
L'asse verticale presenta una scala numerata per regolare l'altezza nella giusta posizione che garatisca all'utente la miglior comodità. L'altezza minima è di 86,5cm mentre quella massima è di 132cm. Grazie a questa caratteristica, questo modello è ideale anche per soggetti che superano i 2 metri d'altezza.
Le maniglie sono di tipo ergonomico e si possono regolare in inclinazione, inoltre collegate ad esse sono posti i freni a leva con azione manuale che permettono di bloccare le ruote facilmente.
Le ruote sono di tipo piroettante ma sono dotate di blocco direzionale per mantenerle fisse, inoltre quelle posteriori hanno un freno con leva a pedale.
Il deambulatre TROPO TAURUS sopporta una portata massima di 150kg.
Con questo ausilio, l'elevazione verticale permette a soggetti che hanno difficoltà nell'alzarsi dal letto o dal divano, ma che hanno forza negli arti inferiori, di farlo comodamente. Basterà inserire la base al di sotto del letto o del sofà e avvicinare il deambulatore fino a quando il soggetto potrà afferrare le maniglie, successivamente si attiverà l'elevazione verticale e sarà possibile muoversi liberamente per raggiungere altre stanze o posizionarsi su carrozzine o altri dispositivi.
Scheda tecnica
Scheda tecnica