

Sollevatore elettrico con telaio in acciaio.
Alimentazione a batteria.
Portata massima 180kg.
Vedi caratteristicheInvio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Il sollevatore elettrico EVOLUTION è un ausilio indispensabile per la movimentazione di soggetti con difficoltà nella mobilità.
La struttura è realizzata in acciaio verniciato. L'elevazione verticale del braccio è azionabile elettricamente, mentre la base può essere divaricata tramite una leva manuale.
La base del sollevatore ha una larghezza da chiusa di 50cm e da aperta di 90cm. Mentre la lunghezza totale è di 122cm. L'altezza minima della barra è di 63cm e permette di sollevare il paziente anche da terra e quella massima di 164cm.
Sulla colonna portante sono presenti una centralina con alimentazione a batteria a litio e un telecomando che permettono di azionare la movimentazione del braccio, inoltre il telecomando è completato con un sistema di controllo della batteria per sapere l'autonomia restante.
In più è dotata di due maniglie imbottite che permettono all'assistente di spostare con semplicità il sollevatore da una stanza all'altra.
La base, dotata di ruote, si apre in tre misure grazie alla presenza di una leva manuale che permette di svolgere ogni azione in completa sicurezza.
Le ruote posteriori sono dotate di freno di arresto a pedale azionabile dall'assistente.
Infatti la base va inserita da chiusa al di sotto della struttura di letti o carrozzine, una volta aperta si potrà mettere il braccio in movimento e imbragare il paziente con l'apposita imbragatura e infine richiudere la base con le gambe parallele per rendere lo spostamento rapido e veloce.
Sia il bilancino che le estremità della base sono rivestite in gomma morbida per evitare urti contro pareti o mobili.
La portata massima di questo modello è di 180kg, in caso di sovraccarico si aziona un avviso visivo sulla centralina.
In caso di emergenza, il pulsante a fungo rosso presente sulla centralina permette di bloccare il flusso di energia elettrica. Nel caso di mancata elettricità o di un problema del telecomando è presente un sistema meccanico di discesa.
La carica è disponibile in tre diverse modalità: on board, con caricatore a muro o con caricatore 2.0
Scheda tecnica
Scheda tecnica