

Sollevatore verticalizzante dal design compatto.
Telaio in acciaio e portata massima di 150kg.
Vericalizzazione mediante comando elettrico e apertura gambe tramite pedale.
Vedi caratteristicheInvio Gratis!
Att. immediata
L-V 9 a 20:30
14 giorni
reso
2 anni
di garanzia
Il sollevatore VERTIC 2 COMPATTO è un modello che permette all'utilizzatore di passare dalla posizione seduta a quella eretta, e viceversa, in modo facile e senza impiego di eccessivo sforzo.
Si tratta di un sollevatore di tipo attivo, il cui utilizzo è pensato per quei soggetti che hanno la possibilità di esercitare una forza minima degli arti inferiori.
La struttura è realizzata in acciaio verniciato ed è pensato per offrire le massime prestazioni mantenendo una dimensione compatta.
La base si divarica mediante un pedale posto nella parte posteriore, la larghezza massima del sollevatore quando le gambe sono aperte è di 90 cm mentre con le gambe chiuse misura 53 cm.
La lunghezza totale della base è di 90 cm e si completa con quattro ruote, le due posteriori dotate di freno di stazionamento a pedale. Inoltre è presente una pedana poggiapiedi rivestita con materiale antiscivolo.
Sull'asse verticale sono montate le maniglie, il supporto per le ginocchiere e la centralina.
Le maniglie servono per facilitare la spinta del sollevatore da parte dell'assistente. Le ginocchiere si regolano a seconda della misura dell'utilizzatore e sono realizzate in materiale morbido con imbottitura per rendere la verticalizzazione piacevole e indolore.
La centralina è di tipo LINAK e si completa con un telecomando. Grazie ad essa è possibile mettere in funzione la verticalizzazione.
In caso di emergenza è possibile arrestare la verticalizzazione grazie al pulsante rosso che blocca il flusso di energia immediatamente. Nel caso in cui il telecomando non funzioni o il sollevatore non riceva alimentazione elettrica, è presente un sistema di discesa meccanico.
Il braccio è dotato di due ganci fissi per inserire l'imbragatura. Questo modello è venduto in dotazione con un'imbragatura standard inclusa nel prezzo.
Seguendo questi semplici passi sarà possibile utilizzare il sollevatore verticalizzante in modo facile e vantaggioso:
- Avvicinare il sollevatore al letto o alla carrozzina e divaricare le gambe della base tramite il pedale.
- Dopo che il paziente sarà in posizione seduta, adaguare i piedi sulla pedana regolando le ginocchiere in modo che si adattino alla misura del soggetto.
- Successivamente il paziente dovrà afferrare le maniglie con rivestimento ergonomico e essere imbragato.
- Di seguito si azionerà la verticalizzione attraverso il telecomando o la centralina.
- Una volta che si è raggiunta l'altezza desiderata si procede con la discesa per raggiungere la nuova superficie di appoggio.
Scheda tecnica
Scheda tecnica