Sollevatore VERTIC 1
-
Invio Gratis!
-
Att. immediata
L-V 9 a 20:30 -
14 giorni
reso -
2 anni
di garanzia
Sollevatore verticalizzante con struttura in acciaio.
Ideale per soggetti con capacità motoria minima degli arti inferiori.
Portata massima 150kg.
Vedi caratteristicheCARATTERISTICHE
Il modello VERTIC 1 è un sollevatore attivo, questo significa che il paziente lo potrà utilizzare nel caso in cui abbia un minimo di forza negli arti inferiori. Infatti la funzione verticalizzante è quella che permette al paziente di alzarsi in piedi con il sostegno del sollevatore.
Il suo utilizzo è facile e permette al paziente di mantenere la sua autonomia durante lo svolgimento di numerose attività quotidiane.
In primo luogo, si posiziona il sollevatore in prossimità del letto o della carrozzina, successivamente il paziente dovrà essere imbragato e dalla posizione seduta posizionare i piedi sulla pedana e le ginocchia in corrispondenza delle ginocchiere. Aggrappandosi alle maniglie poste sul braccio verticale e azionando la verticalizzazione elettrica sarà possibile alzarsi in piedi e in seguito spostarsi verso una carrozzina o un altro supporto.
Il sollevatore è realizzato con un struttura in acciaio e si compone di una base, una colonna verticale e un braccio.
- La base è dotata di quattro ruote piroettanti e le due posteriori si completano con leve a pedale per azionare i freni di stazionamento. La base misura 58cm da chiusa e grazie a un pedale può essere aperta per garantire la stabilità durante la verticalizzazione, in questo caso la larghezza raggiunge i 97cm.
Alla base è collegate la pedana poggiapiedi con rivestimento antiscivolo e dotata di blocco per i talloni.
- La struttura verticale è dotata di supporto per le ginocchia realizzato in materiale morbido e imbottito e completata con la centralina LINAK e il telecomando che permettono azionare la verticalizzazione del sollevatore. Inoltre le maniglie ergonomiche che facilitano la spinta sono montate sulla colonna portante.
- Il braccio è la parte finale del sollevatore e su di esso sono presenti tre diversi ganci (per lato) per inserire l'imbragatura. Esistono diversi tipi di imbragature che si adattano a questo sollevatore secondo le esigenze dell'utilizzatore, in questo modello è presente in dotazione un'imbragatura standard.
Il sollevatore VERTIC 1 è un modello che si adatta a uso domestico o ospedaliero.
In caso di emergenza un pulsante rosso permette di bloccare il flusso di energia elettrica e bloccare ogni movimento. Inoltre nel caso si verificasse un cortocircuito o un mal funzionamento del telecomando, sarà possibile passare alla modalità manuale utilizzando un sistema di discesa meccanica.
La portata massima è di 150kg.
Scheda tecnica
- Produttore
- Demarta Virginio
- Codice
- 01.01.VERTIC1
- Larghezza totale
- 58 cm
- Lunghezza totale
- 90 cm
- Peso
- 39 kg
- Portata massima (Kg)
- 150
- Altezza minima bilanciere
- 94 cm
- Altezza massima bilanciere
- 180 cm
- Larghezza con gambe aperte
- 97 cm
- Tipo di sollevatore
- Verticalizzante
Scheda tecnica
- Produttore
- Demarta Virginio
- Codice
- 01.01.VERTIC1
- Larghezza totale
- 58 cm
- Lunghezza totale
- 90 cm
- Peso
- 39 kg
- Portata massima (Kg)
- 150
- Altezza minima bilanciere
- 94 cm
- Altezza massima bilanciere
- 180 cm
- Larghezza con gambe aperte
- 97 cm
- Tipo di sollevatore
- Verticalizzante