Carrozzine elettriche pieghevoli leggere e ultraleggere
La tecnologia si è insediata nella vite di ciuascuno di noi. Per quanto riguarda gli aiuti in campo motorio, fortunatamente si sono sviluppate varie opzioni e scelte studiate per le persone che ne hanno bisogno. I produttori sono coscienti che le carrozzine elettriche pieghevoli rappresentano delle soluzioni accattivanti sia per le persone con mobilità ridotta, perchè gli permettono di continuare a svolgere le normali attività quotidiane, sia per chi si prende cura di loro.
Le sedie a rotelle elettriche pieghevoli e leggere offrono un'alternativa ideale per coloro che hanno uno ritmo di vita sostenuto e hanno bisogno di strumenti che li aiutini a fare fronte alle loro necessità. Inoltre, la possibilità di essere piegate e riposte in macchina, si facilitano notevalmente gli spostamenti. In passato era necessario possedere un furgoncino per poter trasportare una carrozzina da un luogo ad un altro.
Carrozzine elettriche pieghevoli leggere
Come suggerisce il titolo, si tratta di una sedia elettrica pieghevole e leggera che si adatta agli spazi domestici ed esterni. Dispongono inoltre di motori, che richiedono una manutenzione basica, che spingono la sedia. Si possono integrare batterie al litio che si ricaricano più rapidamente ed efficiente, oltre ad avere una maggiore capacità di immagazzinamento di energia. Queste sedie sopportano fino a 160 - 180 kg, allargando l'uso di queste carrozzine anche a persone più voluminose.
Carrozzine elettriche pieghevoli ultraleggere
Ogni giorno è sempre più frequente vedere, carrozzine elettriche ultraleggere e pieghevoli, per strada, che donano maggiore indipendenza all'utente. In generale, hanno tutte un'autonomia di 10 km circa, ma vi è la possibilità di incorporare delle batterie aggiuntive nei casi in cui si ha la necessità di percorrere distanze maggiori.
Sono tutte studiate per essere riposte e occupare poco spazio, sono leggere, e si mettono in moto in pochi secondi, così da avere una carrozzina pronta all'uso ogni volta che se ne ha bisogno, senza particolati procedimenti da dover effettuare previamente.
In conclusione, le sedie elettriche leggere e pieghevoli, rappresentano la soluzione perfetta per le persone che ricercano un aiuto tecnico nel campo della mobilità.